Franchising consegne postali e spedizione pacchi poste private

I franchising specializzati in servizi postali (quelli tipo mailbox per intenderci) offrono servizi quali:
Spedizioni & Logistica
Imballaggio
Domiciliazione della corrispondenza
Distribuzione e stampa materiale pubblicitario
Invio e ricezione fax e denaro
...altri servizi



Investimento iniziale
Il costo di apertura medio di un'agenzia di servizi di questo tipo è di almeno 25.000 euro. Tuttavia aprire con i marchi più noti ha un costo di 40.000/50.000 euro minimo.

Personale preposto
Il personale necessario alla gestione dell'attivitàè di una, massimo due unità incluso il titolare.

Dimensioni e ubicazione del negozio
Il bacino di utenza da prendere in considerazione è di almeno 20.000 abitanti.
Le ubicazioni ideali per questo tipo di attività sono i centri urbani ad alta densità, i centri città e le vie commerciali. Il locale deve essere di almeno 30 mq.

Guadagni
Il fatturato medio di un'agenzia, secondo quanto dichiarato dai franchiisng stessi, del tipo parte da 200.000 euro annui.

2 commenti:

  1. Ottimo servizio anche se i guadagni 200.000 euro annui possono variare di tanto e dipendono da tanti fattori

    RispondiElimina
  2. I servizi sono del tutto paragonabili a poste italiane. Molti offrono anche la posta prioritaria tracciabile e questo è un punto a favore delle poste private. Per chi stesse pensando di investire in questo ambito consiglio, prima di contattare il franchising, di contattare un'agenzia aperta per valutare bene quelli che sono i lati positivi e negativi dei singoli franchising. Personalmente sconsiglio i franchising MAILEXPRESS e CITYPOSTE (che sono la stessa azienda) per una gestione pessima dei servizi offerti. Un'assistenza tecnica penosa, un'area commerciale inesistente che abbandona le filiali a se stesse, un programma di postalizzazione obsoleto e lentissimo, e commissioni sul lavoro degli affiliati altissime, oltre alla royalty mensile. Il tutto correlato da cortesia e cordialità che a Mosciano Sant'Angelo non sanno nemmeno dove sta di casa. Gli investimenti indicati sono quelli descritti. 200.000 euro di fatturato? Dimenticatelo.

    RispondiElimina