Il mercato degli alimenti per cani e gatti e altri animali è in costante crescita se si considera che oltre il 20% delle famiglie italiane possiede almeno un cane, un gatto o un altro animale domestico.
Le vendite con consegna a domicilio per i settori relativi all’alimentazione e nutrizione animale sono tra i più dinamici e l'attività è affiancabile anche a quella di consulenza alimentare e nutrizionale per animali domestico.
Locale. L'attività può essere ubicata in una zona di città con forte passaggio.Il bacino d'utenza medio richiesto è di circa 100.000 persone minimo.
Investimento iniziale: Considerando che avremo bisogno di un furgoncino oltre che di un locale arredato e completo di scaffali, arredo, computer, insegna..... l'avvio di un'attività del tipo, pubblicità inclusa è stimata dai 30.000 ai 50.000 euro.
Molte formule prevedono un finanziamento o un leasing per il mezzo aziendale.
Personale preposto:La gestione di un'attività del tipo prevede l'impiego di minimo una persona a tempo pieno più una seconda anche part-time. Occorre infatti provvedere alla gestione del locale mentre siamo impegnati nelle consegne a domicilio.
Leggi anche:
Toilette e lavaggio per cani
Nessun commento:
Posta un commento