
Il settore delle cure alternative , delle erbe dietetiche e medicinali è in continua espansione. Sempre più persone per curarsi si rivolgono a questa categoria di persone anzichè al medico. Ovviamente stiamo parlando di piccoli malanni come insonnia occasionale o raffreddore e non certo di mali più gravi.
Aprire un franchising nel settore ha un costo di 30.000-50.000 euro e necessita di un bacino di utenza di 30.000 persone circa.
L'attività deve essere ubicata in una zona o via commerciale o in un centro commerciale. Oggi molte di queste attività sono ubicate negli aereoporti.
Per gestire un'erboristeria sono necessarie una o due persone incluso il titolare. La maggioranza dei marchi richiede esperienza specifica o quasi nel settore o alternativamente la frequenza presso la loro sede di un corso di formazione.
I principali prodotti venduti da queste attività sono:
Prodotti per curare in modo omeopatici, cosmetici e creme, prodotti per la cura dei capelli, detergenti, vitamine e integratori, prodotti dimagranti, digestivi, antidolorifici, prodotti per la cura della pelle e altro ancora.
Il fatturato medio di un'attività del tipo è fra i 150 e i 200 mila euro annui.
Recentemente si stanno registrando numerosissime aperture nel centro sud.
Leggi anche:
-Parafarmacia in franchising
-Franchising ricostruzione e decorazione delle unghie
-Parrucchiere in franchising
-Centro estetica in franchising
-Solarium in franchising
Nessun commento:
Posta un commento