Aprire centro estetica - estetista - franchising

Il settore è in continua crescita basandosi sul principio di vanità presente in tutto il genere umano. Recenti studi dimostrano inoltre che anche l' uomo sino a venti anni fà era estraneo quasi completamente a questo mondo oggi si sta effemminizzando e quindi aumenta la richiesta nel settore non rivolta più esclusivamente ad una clientela maschile.

Costi di apertura
Aprire un centro di estetica in franchising o un centro specializzato in dimagrimento ha un costo di investimento pari a circa 60.000 € inclusa la quota di affiliazione che mediamente si aggira attorno ai 10.000 €.
I costi comprendono:
lettini
saune
bagni
lampade abbronzanti
arredamento ingresso

I costi lievitano poi se si vuole realizzare anche in bagno turco.


Guadagni
I guadagni per un'attività del tipo a pieno regime non sono certamente bassi. I ati rilasciati dai franchising parlano in media infatti di un fatturato di 200.000-250.000 euro.

Ubicazione e dimensione del locale
Il locale deve essere ubicato in una zona con un bacino di utenza di almeno 15.000-20.000 persone e deve avere una superficie minima di 80-90 mq.

Il numero di addetti occupati nel punto è pari a due persone(per un investimento base). Qualora si intenda lavorare direttamente nel punto allora saranno necessarie delle capacità specifiche oltre che eventuali abilitazioni.


Articoli che potrebbero interessarti:
-Franchising ricostruzione e decorazione delle unghie
-Parrucchiere in franchising
-Solarium in franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.