Aprire una lavanderia in Franchising.





Investimento Iniziale
Aprire una lavanderia ha un costo medio di 30.000-45.000 euro,
La maggiore parte dell' investimento è rappresentato dall'acquisto degli apparecchi come lavatrici/asciugatrici  e a seguire il resto dell'arredo.

Personale proposto.
Per gestire un'attività del tipo basta anche una sola persona,che può anche coincidere con il titolare.

Bacino di utenza
Il bacino di utenza necessario nel settore si aggira attorno ai 30.000-50.000 abitanti.

Dimensione e Ubicazione del locale
LE dimensioni ideali per una lavanderia in franchising sono di circa 35-50 mq.
L'ubicazione ideale risulta essere nelle vie commerciali o nei centri commerciali stessi.

Servizi aggiuntivi.
Molte catene stanno ampliando la loro offerta di servizi offrendo il ritiro e la consega a domicilio dei capi o il lavaggio express (in un arco di tempo che va da 90 minuti a 24 ore....secondo la tariffa)

Fatturato
Il fatturato medio per un'attività del tipo è di circa 80.000-130.000 euro. Giusto per sapere: Il consumo, inteso in termini di spesa, delle utenze acqua e luce assorbe circa il 10% del fatturato.

Leggi anche:
Lavanderia a Gettoni in Franchising
Stireria in franchising

2 commenti:

  1. A differenza di qualche anno fa le lavanderie non sono più un luogo noioso, le lavanderie stanno diventando dei centri multiservisi. Affiancati alla classica lavanderia puoi trovare una postazione internet, un punto di ristoro, ecc. Insomma la tua attesa se pur breve può rivelarsi un piacevole momento di relax e perchè no, può diventare un’occasione per socializzare e fare nuove conoscenze.

    Erroneamente si pensa che i possibili utenti di una lavanderia siano i single. Non è assolutamente vero. L’utenza è sempre più differenziata, anche perchè il servizio offerto è di molto superiore a quello di una lavatrice domestica, a fronte di una spesa esigua.

    L’andamento del settore pulito in questi ultimi anni mostra che si può fare soldi con le lavanderie self service. Inoltre il business delle lavanderie è stabile: le lavanderie possono prosperare sia durante il periodo di crescita economica che durante il periodo di recessione, perchè rispondono ad un bisogno primario. Anzi se si pensa che l’acquisto di una lavatrice nuova ha un costo non irrisorio, l’utilizzo di una lavanderia a gettoni può essere un modo per evitare l’acquisto.

    Il business delle lavanderie a gettone è una buona idea imprenditoriale, per un semplice motivo, perché c’è e ci sarà sempre la necessità di questo tipo di servizio.

    Vuoi aprire una lavanderia a gettoni? Ti offriamo la possibilità di richiedere gratuitamente dei preventivi, informazioni e consulenze.

    Per informazioni o richiedere il tuo preventivo gratuito
    visita il sito ufficiale www.lavanderieself.info o scrivici a info@lavanderieself.info.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno .Vorrei aprire una lavanderia in franchising.Come funziona?Richiedo gentilmente il preventivo.
    Andrea.

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.