Franchising Argeneteria, bomboniere e regali





Vendere bomboniere e articoli da regalo del tipo significa volere lavorare per collaborare a rendere speciali alcune occasioni. Infatti la maggiore parte dei nostri clienti saranno nuovi genitori o prossimo neo sposi.

Costo di apertura dell'attività
Per avviare un'attività base del tipo sono necessari dai 50.000 ai 85.000 euro. Questi comprendono eventuale quota di affiliazione, arredo locale e fornitura e prima pubblicità.


Personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere in realtà può anche essere limitato inizialmente al solo titolare. Oltre che ad una spiccata capacità di comunicazione con il cliente avremo bisogno di buone capacità commerciali.

Dimensioni e ubicazione del negozio e bacino di utenza
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere il centro storico, o le vie commerciali. In ogni caso per quest'attività è importantissimo il concetto di visibilità e presentabilità.
Potremo adibire all'attività anche un locale di 50/80 mq. Ovviamente la metratura oltre che sull'affitto inciderà sull'investimento iniziale per via dell'arredo e del quantitativo della merce da esposizione.
Ideale è avere a disposizione nell'arco di 20-25 km un bacino di utenza di 60.000/100.000 persone.

Guadagni
Sicuramente sul fatturato dell'attività influiscono molteplici fattori, fra cui la piazza su cui si affaccia e le nostre capacità.
Il fatturato di un'attività di questa tipologia a regime è vicino ai 300.000/350.00 euro annui.

2 commenti:

  1. salve...sono una ragazza interessata ad aprire un franchising di questo genere ma non so come funziona quindi mi stavo domandando come mai devo anticipare 50.000,00 euro. gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona questo servizio? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Perchè devi aprire l'attività, arredarla e tutto. La formula dei franchising è una formula di lavoro indipendente, non una forma di assunzione.

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.