Vendere cibo e prodotti per animali in franchising

Come ben saprete sono sempre più le famoglie che hanno un animale domestico e sono sempre più i soldi che questi spendono per i loro amici domestici.



Al riguardo dobbiamo tenere presente che sono sempre più le persone che diversificano il tipo di amico domestico rispetto alla massa e se prima nelle case si vedevano solo cani o gatti oggi abbiamo molti criceti, conigli e uccelli. Gli stessi proprietari di animali domestici tendono inoltre a viziarli sempre di più comprando per loro anche capi di abbigliamento molto costosi. Sono anche finiti i tempi in cui i nostri amici venivano nutriti con gli avanzi della cucina domestica ed è in aumento la vendita di prodotti nutrizionali specifici.
Secondo l'Adoc ad esempio il giro di affari, su Roma, per cani e gatti, è di quasi 500 milioni di euro annui.

Costi e bacino di utenza
Avviare una nostra attività nel settore delle vendita di cibo e prodotti per animali ci costerà circa 40.000€. Ovviamente dobbiamo avere una certa passione per gli animali e il locale deve essere ubicato in un centro di almeno 60.000 persone.

Fatturato
Il fatturato medio di un'attività del tipo a pineo regime si aggira sui 200.000 euro.

Servizi annessi
Vendita prodotti per animali
Vendita abbigliamento e accessori animali
Vendita Animali Domestici

Numero di persone necessarie:
Il numero di persone necessario per l'attività e pari a 1-2 unità.

Leggi anche:
Cibo per animali con consegna a domicilio

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.