Aprire un Albergo in franchising.

Aprire un albergo in franchising potrebbe sembrare strano ma....
1) Gli alberghi in franchising, di solito denominate catene, sono posti ad una distanza fra loro tale da nn farsi concorrenza.

2)Avremo un notevole risparmio sui costi publicitari.

3)Se la catena è ben fatta saranno propio i membri della nostra stessa catena a pubblicizzare il nostro albergo.

Ora passiamo ai costi:
Tolta la solita quota di affiliazione di circa 10.000 euro dovremo partire dal presupposto che ancora di spese da affrontare ne abbiamo. Dovremo infatti realizzae il nostro albergo in una località turistica o in una grande città. Quanto le dimensioni (numero di camere e dimensioni)dell'albergo e i servizi forniti (ristorante o meno) incideranno sui costi. Altro fattore fondamentale è il livello delle camere. Occorre tenere presente che maggiore sarà il numero di servizi offerti e la qualità delle camere e maggiore sarà il prezzo che potremo praticare ai nostri clienti. Occorre quindi considerare il livello della clientela a cui vogliamo rivolgerci.
Occorre anche tenere presente che essendo il turismo considerato uno dei motori economici dell'economia mondiale, assieme all'edilizia e alle nuove tecnologie, ci sono molti finanziamenti pubblici e a fondo perduto. Quindi realizzare un albergo con anche 15-20 stanze non ha dei costi eccessivi come si crede. Esistono infatti degli stabili che vengono affittati o affidati in gestione proprio per questa finalità.

Leggi anche:
Agenzia turistica in franchising

1 commento:

  1. Volevo solo soffermarmi un attimo su questo post e su quello che dite sul post di come aprire un'agenzia turistica riguardo alla formula casa+hotel. Infatti io, traendo spunto da quanti visto a Sosua nei Caribi vedo bene un palazzo tipo albergo con mini appartamenti forniti di portineria e di pulizia due volte a settimana (come fanno ai Caraibi che danno bilocali con cucinino a parte e servizio di pulizia e portineria). Così si permette di risparmiare notevolmente (io e mio fratello una volta al giorno mangiavamo a casa e risparmavamo un casino essendo due coppie) e si gode di servizi molto efficienti come adsl e tv satellitare, pulizia e portineria a dei prezzi eccezionali. In fondo in vacanza un minimo bisogna sentirsi comodi, sicuri e coccolati e oggi occorre anche risparmiare. Voi come la vedete come idea?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.