Franchising Scuole Inglese e lingue per bambini e adulti

Se insegnare l' inglese può rappresentare una fonte di guadagno, insegnarlo ai bambini lo è ancora di più.

I motivi che spingono un genitore ad iscrivere i pargoli ad una scuola di inglese sono molteplici ma i fondamentali sono:
-La necessità di apprendimento della lingua inglese per i bambini dato il continuo senso di globalizzazione del mercato del lavoro (io ad esempio lavoro sulla base di un'affiliazione con google)
-La necessita di trovare un impegno doposcuola ai bambini da parte dei genitori sempre più impegnati a lavorare
-L'impossibilità per molti di questi di rifarsi a dei nonni o ad una babysetter

Ovviamente corsi de tipo possono essere rivolti anche agli adulti. Non a caso una delle chiavi più ricercate su google è proprio corsi di inglese e corsi di tedesco.

Costo di apertura dell'attività
Il costo di apertura va da 30.000 euro sino e oltre i 50.000-100.000 euro.


Bacino di utenza
Possiamo iniziare a valutare l'idea di aprire una scuola di inglese per bambini quando abbiamo a disposizione un bacino d'utenza di 40.000-60.000 persone.

Personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere prevede almeno 1-2 unità incluso il titolare. Questi devono avere delle qualifiche ineccepibili nel settore della pedagogia e dell'insegnamento oltre che per la lingua inglese.
In reale numero di persone necessario in realtà dipende dal numero di bambini e balla loro età, visto che potremmo pensare di offrire un servizio di parking o ludoteca per bambini.

Dimensioni del locale
La superficie del locale deve essere minimo di 50/70 mq.

L'attività può essere ampliata fornendo anche corsi supplementari con docenti di madrelingua.



Leggi anche: Aprire una scuola di inglese in franchising
Aprire un doposcuola in franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.