Aprire un centro di assistenza universitaria doposcuola

Uno dei tanti modi di racimolare soldini da sempre sono le ripetizioni o le lezioni private. Ovviamente più è alto il livello degli alievi a cui ci rivolgiamo e maggiore sarà il compenso. Se quindi dovremo fare lezione a dei bambini riceveremo in media 10 euro l'ora, mentre se si tratta di liceali allora si sale sino a 20 euro l'ora. Il top sono le lezioni agli universitari e la consulenza per la realizzazione della tesi di laurea.

Il costo per tale attività del tipo è di circa 10.000-20.000 euro. AVREMO INFATTI BISOGNO DI UN CERTO ARREDO, COMPUTER, DISPLAY MULTIMEDIALI........

Il personal preposto all'insegnamento del centro deve avere tutti i requisiti necessari e sono necessarie almeno due persone più eventuali vari docenti.

La nostra attività lavorativa potrebbe infatti comprendere:
-Doposcuola e assistenza per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie.
-Assistenza a studenti universitari.
-Assistenza per la realizzazione di tesi e tesine.
-Assistenza post laurea per la preparazione agli esami di abilitazione professionale o corsi di formazione lavorativa(inforamtica più di ogni altra disciplina)

L'ubicazione del locale (meglio un appartamento) non deve essere troppo distante da istituti scolastici, università e vie centrali e ben popolate. Per il doposcuola l'ideale sarebbe un appartamento in centro città.
Il locale dovrebbe avere una superficie minima di 70 mq.

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.