Scuola di cucina in franchising

Sono sempre più le persone che decidono di frequentare un corso di cucina e sono sempre più gli uomini, frequentano tali corsi.
Inoltre i medesimi corsi (magari non identici) possono essere offerti ai professionisti che hanno sempre bisogno di nuove ricette e quindi di aggiornarsi. Recentemente molte scuole organizzano anche corsi intensivi per i turisti che sono attratti dalla cucina italiana, sicuramente rinomata e riconosciuta come una delle migliori, anche se sarebbe in caso di dire la migliore, in tutto il mondo, basti pensare ai maldestri tentativi di imitarla all'estero.


Investimento:
Il costo di avvio per un'attività del genere è tuttavia elevatissimo. Si parla infatti di 60.000 / 100.000 euro base ....cucina e utensili inclusi.

Il costo di investimento iniziale così alto trova causa nel fatto che dovremo allestire una maxi cucina con più aree di lavoro individuali così da permettere agli iscritti di accedere a sedute pratiche oltre che teoriche. Inoltre sarà necessario un locale di buone dimensioni e arieggiato a mezzo di cappe e ventole.
L'investimento iniziale ovviamente si riduce se disponiamo di una cucina già attrezzata.
Sono infatti sempre più i ristoratori che, vista la crisi economica in corso, optano per la doppia attività (scuola di cucina e ristorante).

Ubicazione del locale e dimensioni:
Non esistono dati specifici sull'ubicazione di una scuola del tipo, anche se sicuramente occorre trovare una zona con un discreto numero di abitanti, magari un centro città di almeno 60 mq.


Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.