MErcatino dell'usato in franchising

Fra i vari tipi di franchising che possiamo aprire esiste il mercatino dell'usato. Presente oggi con più marchi rappresenta una valida alternativa dai costi di avvio ridotti. Il motivo dei costi ridotti è da cercare nel fatto che gli oggetti presenti nel magazzino non sono di nostra proprietà, bensì dei venditori e quindi la metodologia di lavoro ci esenta dall'avere il nostro magazzino che dovremmo, in altri casi, riempire.

Validissime e al pari dei franchising le proposte dei network del settore. I mercatini dell'usato possono essere specializzati in un particolare settore (vestiti, prodotti per l'infanzia, dischi...) oppure essere generici.

Investimento:
Il costo di apertura minimo è intorno ai 25.000 -40.000 euro, considerando che mediamente di affitto dovremo spendere un bel pò visto che ci serve un locale oltre i 100 mq. Ideale sarebbe disporre di un locale di almeno 200 mq.
A discrezione del punto se acquistare un furgoncino per le consegne o avvalersi di 'padroncini' esterni.

Nel caso dei network si risparmia qualcosa in termini di costi iniziali visto che non è prevedono alcun feed d'ingresso iniziale.

Personale preposto:
Il personale necessario alla gestione dell'attività è sensibile alle dimensioni di superficie del locale. Tuttavia si prevede che due persone siano sufficienti per iniziare.

Ubicazione del locale:
Dai 100 mq in su in una zona di passaggio pedonale e automobilistico e in una zona urbana popolata.

Fatturato:
Si stima  che un'attività del tipo a regime fatturi sui 200.000/300.000 euro annui (dati esposti dai franchising).

Mercatino per bambini in franchising

3 commenti:

  1. mi chiamo massimo e sono interessato alla cosa. per favore, un aiuto per aprire ciò? grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo, per prima cosa ti consiglio di cercare su internet o sulle riviste del caso quelli che sono i principali marchi del settore.
    Una volta determinato tale elenco allora devi iniziare a valutare cosa ti offrono e a che costi.
    Nel caso di un feed ingresso chiedi poi quali sono gli sforzi dell'attività per migliorare il marchio e se prevede spot pubblicitari. Ti conviene inoltre chiedere se tali spot sono aspese del marchio o se una percentuale di queste spese ricade sugli affiliati.

    RispondiElimina
  3. Io ho paura delle spese di affitto per un locale del tipo.

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.