Accordo sui finanziamenti fra Bnl e Assofranchising

L’accordo prevede l’offerta di prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari dedicati ai soci AIF,
oltre a soluzioni per favorire l’accesso al credito

Particolare attenzione anche alle esigenze di sviluppo internazionale

Al via l’Accademia del Franchising per una gestione virtuosa delle imprese del settore



BNL - Gruppo BNP Paribas - e AIF (Associazione Italiana del Franchising) hanno siglato un’importante partnership dedicata ai soci dell’Associazione, che raccoglie i più importanti brand nazionali e mondiali del franchising e rappresenta più del 63% del business complessivo di tale settore.

L’accordo nasce per supportare lo sviluppo imprenditoriale delle reti in franchising e prevede l’offerta dedicata di servizi bancari, assicurativi e finanziari, oltre a soluzioni per favorire l’accesso al credito. In quest’ultimo caso, i brand del settore - a seguito di un innovativo modello di analisi e certificazione della loro situazione economico-finanziaria, condotto in sinergia da BNL e AIF - potranno garantire ai propri imprenditori-franchisee un iter dedicato per l’accesso al credito, oltre ad un’ampia gamma di soluzioni pensate per favorire la loro attività: dai conti correnti ai finanziamenti, da forme di credito specifiche per esigenze puntuali a strumenti per la gestione degli incassi e pagamenti.

Sarà la stessa AIF a curare la pre-selezione dei brand “più virtuosi”, da avviare al processo di certificazione in BNL.

La partnership BNL-AIF ha inoltre voluto prevedere momenti di formazione alle imprese istituendo una vera e propria Accademia del Franchising: una scuola che, per le imprese non ancora pienamente efficienti, propone corsi per una gestione virtuosa sia di un brand franchisor sia di un singolo esercizio in franchising.

BNL e AIF hanno puntato anche a soddisfare le esigenze di sviluppo a livello internazionale delle imprese del settore: la stessa AIF tradizionalmente è sempre stata orientata a portare brand italiani all’estero e viceversa. A tal fine BNL - grazie alla sua appartenenza al Gruppo BNP Paribas, una delle 3 banche più solide del mondo, presente in oltre in oltre 85 paesi - rappresenta il partner ideale. BNL è in grado di supportare le aziende italiane che operano all’estero e assiste i gruppi multinazionali, in particolare quelli con investimenti diretti in Italia, offrendo una piattaforma di prodotti, servizi e soluzioni per il commercio con l’estero.

Per informazioni
Segreteria Assofranchising -
Associazione Italiana del Franchising

Via Melchiorre Gioia, 70 - 20125 Milano

Tel. +39 02.29003779 +39 02.36569461 -
Fax.+39 02.6555919

e-mail: assofranchising@assofranchising.it



Ufficio stampa Assosfranchising Studio Press: Ufficio stampa BNL:
Gabriella Manerba – Paola Colla Maurizio Cassese
Tel. 02 867526 Fax 02 86998132 tel. 0647027215
e-mail: g.manerba@presstudio.com – p.colla@presstudio.com maurizio.cassese@bnlmail.com

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.