Grazie alla mia esperienza maturata nel settore dei franchising compro oro ho avuto modo di intuire che le attività di più facile gestione e con una minore probabilità di insuccesso non sono quelle in cui si vende qualcosa ad una terza persona bensì quelle in cui la si acquista.
Sulla base di questo si stanno sviluppando parecchi franchising che si occupano di acquistare i rifiuti riciclabili (carta, plastica, alluminio....) pagandoli al kg da 5 centesimi della carta a 50 centesimi dell'alluminio . Aprire un'attività del tipo è possibile avendo a disposizione un negozio di 150/200 mq in una buona zona della città .
I costi aggiuntivi legati alla cooperazione con Recoplastica sono una royalty trimestrale di 300,00 (trecento/00) euro da corrispondere dall’inizio del secondo anno e un canone per il noleggio/leasing delle attrezzature che è pari a 350,00 (trecentocinquanta/00) euro mensili.
Ovviamente poi dobbiamo calcolare i costi di normale gestione del negozio (affitto, luce ….....)
Aprire un ecopunto Recoplastica per acquistare rifiuti differenziati
Etichette: Energia e Rifiuti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Potrei sapere se a Roma è stato aperto qualche Ecopunto?
RispondiEliminaSalve,
RispondiEliminavorrei sapere a quanto viene acquistata al Kg i vari tipi di rifiuti differenziati: plastica, vetro, umido ecc. grazie anticipatamente
buon giorno potrei avere maggiori info a proposito??
RispondiEliminasalve vorrei avere più informazioni per questo tipo di attività grazie.
RispondiEliminacome si deve fare per aprire un ecopunto ?
RispondiEliminabhòòòòòòòòòò
EliminaSalve....vorrei avere maggiori info su questo tipo di attività...grazie!
RispondiEliminavorrei avere maggiori informazioni su questa attività. grazie!
RispondiEliminapotrei avere maggiori informazioni?grazie!
RispondiEliminaSolite Mafie ... nessuno ne sa niente..
RispondiEliminaUna cosa buona in italia dura poco...
Andro' via da questo paese !
Salve vorrei sapere più informazioni su come funziona questo progetto. Sarei interessato ad aprire un punto di raccolta nella mia città.
RispondiElimina