Aprire un ecopunto Recoplastica per acquistare rifiuti differenziati

Grazie alla mia esperienza maturata nel settore dei franchising compro oro ho avuto modo di intuire che le attività di più facile gestione e con una minore probabilità di insuccesso non sono quelle in cui si vende qualcosa ad una terza persona bensì quelle in cui la si acquista.

Sulla base di questo si stanno sviluppando parecchi franchising che si occupano di acquistare i rifiuti riciclabili (carta, plastica, alluminio....) pagandoli al kg da 5 centesimi della carta a 50 centesimi dell'alluminio . Aprire un'attività del tipo è possibile avendo a disposizione un negozio di 150/200 mq in una buona zona della città .
I costi aggiuntivi legati alla cooperazione con Recoplastica sono una royalty trimestrale di 300,00 (trecento/00) euro da corrispondere dall’inizio del secondo anno e un canone per il noleggio/leasing delle attrezzature che è pari a 350,00 (trecentocinquanta/00) euro mensili.

Ovviamente poi dobbiamo calcolare i costi di normale gestione del negozio (affitto, luce ….....)

11 commenti:

  1. Potrei sapere se a Roma è stato aperto qualche Ecopunto?

    RispondiElimina
  2. Salve,
    vorrei sapere a quanto viene acquistata al Kg i vari tipi di rifiuti differenziati: plastica, vetro, umido ecc. grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  3. buon giorno potrei avere maggiori info a proposito??

    RispondiElimina
  4. salve vorrei avere più informazioni per questo tipo di attività grazie.

    RispondiElimina
  5. come si deve fare per aprire un ecopunto ?

    RispondiElimina
  6. Salve....vorrei avere maggiori info su questo tipo di attività...grazie!

    RispondiElimina
  7. vorrei avere maggiori informazioni su questa attività. grazie!

    RispondiElimina
  8. potrei avere maggiori informazioni?grazie!

    RispondiElimina
  9. Solite Mafie ... nessuno ne sa niente..
    Una cosa buona in italia dura poco...

    Andro' via da questo paese !

    RispondiElimina
  10. Salve vorrei sapere più informazioni su come funziona questo progetto. Sarei interessato ad aprire un punto di raccolta nella mia città.

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.