Il mercato dei profumi, grazie anche alla sempre più crescente effemminizzazione del maschio, è un mercato dalle discrete prospettive di crescita. Profumi e cosetici risultano anche fra i reagali più apprezzati nel periodo natalizio, in occasione di compleanni, San Valentino e altre ricorrenze.
Costo di apertura dell'attività
Il costo di apertura di un negozio di profumi, cosmetici e prodotti per la cura del corpo è di almeno 35.000/45.000 euro.
Bacino di utenza
Il bacino di utenza minimo per un'attività del tipo in franchising è di 30.000 abitanti.
Personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere va da 1 a 3 unità incluso il titolare.
Dimensioni e ubicazione del negozio
L'ubicazione ideale per la nostra attività sono le vie commerciali dei centri urbani con un buon bacino di utenza e i centri commerciali.
Guadagni
Il fatturato di un'attività del tipo a regime dichiarato dai franchising è di 250.000/350.000 euro. Ovviamente investimenti eccezionali in zone di particolare interesse possono produrre fatturati sino e oltre il milione di euro.
Leggi anche:
-Abbigliamento sportivo in franchising
-Calzature e borse in franchising
-Intimo uomo e donna in franchising
Aprire una profumeria in franchising. Cosmetica
Etichette:
Bellezza e Salute
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Nessun commento:
Posta un commento