Aprire un negozio di intimo uomo donna in Franchising

Un negozio di abbigliamento intimo per uomo e/o donna può rappresentare una ghiotta opportunità. Solitamente i punti di questa tipologia vendono prodotti di una sola marca e tendono a preferire l'abbigliamento femminile o quantomeno a dedicare a questo una mazzione attenzione rispetto a quello maschile.

Costo di apertura dell'attività
Sebbene il costo medio iniziale d'investimento è di circa 100.000 euro, dobbiamo tenere presente che esistono marchi che richiedono un investimento iniziale di 40.000-50.000 euro e marchi che superano i 200.000-300.000 euro di investimento.

Bacino di utenza
Il bacino di utenza minimo per un'attività del tipo è di 20.000-30.000 abitanti. Ovvio che se intendiamo avviare l anostra attività con un marchio con un investimento più pregiato allora dovremo tenere in considerazione che avremo bisogno di un bacino di utenza superiore (da 50.000 abitanti in su ).

Personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere in realtà non supera le due unità incluso il titolare e anche per quest'ultimo non è necessaria una precedente esperienza nel settore specifico ma attitudine commerciale e predisposizione al contatto con il pubblico. Ovviamente avere avuto precedenti esperienze lavorative nel settore del commercio può contribuire notevolmente a determinare il successo della nostra attività imprenditoriale.


Dimensioni e ubicazione del negozio
L'ubicazione ideale per la nostra attività sono le vie commerciali e i centri commerciali.

Guadagni; Fatturato
Il fatturato annuo di un'attività del tipo a pieno regime dichiarato dai franchising è di circa 300.000. Ovviamente negozi ben ubicati e con un investimento superiore permettono di superare il milione di euro di fatturato.

Leggi anche: Franchising abbigliamento bambini
Franchising vestiti uomo donna

1 commento:

  1. Esistono soluzioni in franchising di intimo in Outlet? spero di essere stato chiaro. Nel caso mi citate i marchi?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.