Aprire Agenzia immobiliare in Franchising




Un'opportunità concreta per mettersi in proprio e diventare un imprenditore di successo è quella offerta dai gruppi immobiliari.

Costo di apertura dell'attività
Per avviare un'agenzia immobiliare in franchising abbiamo bisogno di un investimento iniziale che varia a seconda del marchio, il costo stimato si aggira intorno ai 20.000 / 30.000euro circa comprensivi di arredo e PC. Ovviamente come in tutti i franchising viene garantita l'esclusiva di zona. L'apertura con marchi di maggiore prestigio potrebbe comportare un certo aumento delle spese di apertura e della quota di affiliazione(feed d'ingresso). Ogni mese dovremo poi corrispondere una royalty sullabase del fatturato o un canone mensile (solitamente 1000 o quasi euro) al franchising.

Personale e mansioni
Il personale necessario alla gestione dell'attività non supera le due unità incluso il titolare e sarebbe buona norma avere, oltre che una certa predisposizione a lavorare con il pubblico, avere buone capacità di vendita e cognizione del mercato immobiliare e economico in genere.

Dimensioni e ubicazione del negozio
Non ci sono particolari vincoli in merito all'ubicazione ideale per l' attività, anche se un punto su strada trafficata può garantire migliore visibilità. Per quanto riguarda la superficie del locale20 mq sono sufficienti. Il bacino di utenza da prendere in considerazione è di almeno 20.000/30.000 abitanti.

Guadagni
Il fatturato medio di un'agenzia immobiliare si aggira fra i 100.000 e i 300.000 euro annui. Ovviamente non mancano casi di fatturati assai più elevati legati alla gestione di appartamenti di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.