Franchising Abbigliamento negozio vestiti uomo donna



Aprire un franchising nel settore dell' abbigliamento è una fra le soluzioni più semplici e complicate allo stesso tempo. Dovremmo infatti avere un particolare occhio verso l amoda e i gusti dei nostri clienti per capire quale merce caricare nel negozio.

Costo di apertura dell'attività
Per avviare un negozio di questo tipo avremo bisogno di un investimento iniziale che varia a seconda del marchio.

Il costo stimato si aggira intorno ai 40.000 - 60.00 euro, ma esistono marchi che permettono di aprire anche solo con 20.000/30.000 e marchi come l'Oviesse o la Levi's che chiedono un investimento iniziale di 100.000-150.000....400.000 euro.

Bacino di utenza
L'attività ideale è ubicata in zone di almeno 50.000 abitanti. Ideale è potersi affacciare ad un bacino di utenza di 100.000 persone almeno.

Personale
Il personale necessario alla gestione di un negozio di abbigliamento e/o intimo non supera le due unità incluso il titolare.

Dimensioni e ubicazione del negozio
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere il centro storico, un centro commerciale o le vie commerciali della ccittaà. La superficie del locale deve essere minimo 35/45 mq.
L'ideale sarebbe disporre di un locale di 60 mq o più vista la necessità di gestire un maazzino.

Guadagni
Il fatturato annuo di un'attività del tipo a pieno regime dichiarato dai franchising stessi è di circa 300.000 euro.

Leggi anche:
-Franchising abbigliamento bambini

-Abbigliamento intimo uomo donna in fraanchising

7 commenti:

  1. Ho un negozio di 50-60 mq e vorrei aprire un negozio di abbigliamento in una zona con 30.000 persone. Secondo voi mi conviene tentare oppure affittare il locale e trovarmi un altro lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proverei con que franchising di marchi nuovi e commerciali. A me piace un casino la roba della clayton. Ho visto i punti in un paio di centri commerciali. Non dovrebbe costare molto aprirli.

      Elimina
  2. Prima valuta cosa vuoi fare, poi come potresti farlo (e non rispondere subito bene perchè devi considerare come sapresti farlo) e poi .... bhe se ti è facile o meno trovare un altro lavoro.

    RispondiElimina
  3. SApreste indicarmi i principali marchi nel settore? vorrei aprire a Potenza un negozio del tipo.

    RispondiElimina
  4. eravamo maestri e lo siamo ancora della moda, peccato che oramai la manodopera sia cinese, certo non influisce sulla qualità, ma nenache sui costi dei prodotti di marca che, nonostante il guadagno altissimo, producono in Cina.

    RispondiElimina
  5. Vorrei aprire un magazzino a Roma di abigliamento di marca con eventuali accessori mi sapreste indicare come fare se vi sono incentivi statali come imprenditoria giovanile o come apretura prima attività.

    RispondiElimina
  6. Ma un negozio di solo made in italy voi come lo vedete? Magari d imarchi come spadafora o simili?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.