Aprire Negozio Telefoni e Telefonini in Franchising Nuovi e usati



In Italia, e non solo, tutti o quasi abbiamo un telefonino e a disposizione un telefono fisso. Si calcola che in Italia ogni famiglia tende a cambiare almeno 2-3 telefoni all' anno fra fissi, mobili e tablet.
Aprire un franchising nel settore della telefonia non richiede particolari capacità se non una certa passione per questi piccoli apparecchi sempre più simili a dei PC.

Investimento
Il costo di investimento medio nel settore è di 30.000 euro. Molti marchi offrono inoltre un servizio di compra-presa in vendita tipo i mercatini dell'usato. In pratica si occupano anche della vendita di telefonini usati come agenzia di affari, godendo della medesima licenza dei mercatini dell'usato.

L'investimento oltre all'affiancamento iniziale da parte del franchising comprende:
Eventuale quota di fee d'ingresso
Insegna
Bancone
Cassa
Computer
Arredamento interno e vetrina
Fornitura iniziale e distribuzione di materiale e servizi pubblicitari (bigliettini, volantini, cartelloni, pubblicità su internet e sito internet)
Magazzino

Locale e Bacino d'utenza
Il locale deve essere di almeno 25-30 mq ed essere ubicato in un'area commerciale con un bacino d'utenza minimo di 10.000-15.000 persone e al piano terra, oppure in un centro commerciale.

Personale preposto
Il personale preposto per tale attività è pari a una o due persone incluso il titolare. Ovviamente, visto anche l'ingresso degli smartphone e tablet nel settore, occorrerà che questi abbia una buona dimestichezza con queste tecnologie.

4 commenti:

  1. Qualcuno mi spiega coem funzina il meccanisco dei mercatini dell'usato a cui si ci riferisce sopra?

    RispondiElimina
  2. Il sistema di presa in vendita dei mercatini dell'usato in franchising funziona così: Tu prendi in vendita un oggetto (um mobile ad esempio) e lo metti in esposizione nel tuo mercatino. Se vendi l'oggeto paghi al cliente quanto pattuito come prezzo di vendita del telefonino meno una data %. Il mobile può rimanere presso il punto per x giorni, poi il cliente deve ritirarlo. Medesima cosa è possibile per i prodotti elettronici come il telefonino.

    RispondiElimina
  3. Io volevo aprire una attività in franchising di telefonia. Il settore che mi interessa è quello della fornitura di servizi telefonici e di rete internet.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche azienda che dà con poco investimento questa possibilità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo esista un franchising del tipo..... quelle sono le stesse agenzie telefoniche (telecom, infostrada...) che promuovono i servizi a mezzo di persone pagate per vendita.

      Elimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.