Franchising specializzati in prodotti per party e feste.



Il cuore dell'attività è la vendita di prodotti per feste e party, nonché presentazioni per eventi, feste, ricorrenze e convegni.

Costo di apertura dell'attività
Per avviare una cartoleria in franchising abbiamo bisogno di un investimento iniziale che varia a seconda del marchio
Il costo stimato si aggira intorno ai 45.000 50.000 euro circa, ma esistono marchi che permettono di aprire anche solo con 20.000/30.000, non prevedendo alcun costo di affiliazione e locali dalle dimensioni troppo elevate(vedi dimensione e ubicazione del locale).

E' bene prevedere che il franchisor chiederà una royalty media che va dal 2% al 5% del fatturato o un quid mensile che potrebbe variare anche secondo la zona.

Bacino di utenza
Il bacino di utenza minimo per un'attività del tipo è di 50.000-100.000 abitanti.

Gestione e personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere in realtà non supera le due unità incluso il titolare, anche per quest'ultimo non è necessaria una precedente esperienza nel settore ma attitudine commerciale e predisposizione al contatto con il pubblico.

Dimensioni e ubicazione del negozio
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere il centro storico, il centro commerciale o le vie commerciali. La superficie del locale deve essere minimo di 100 mq, anche se l'ideale sarebbe 200 mq o più.

Guadagni e fatturato
Il fatturato annuo di un'attività del tipo a pieno regime dichiarato dai franchising va da 100.000 euro a 300.000 euro.


Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.