Mercatino dell'usato per Bambini in franchising

I negozi che resistono meglio alla crisi sono quelli specializzati nella vendita di prodotti e articoli per l'infanzia, in quanto la rapidità di crescita dei bambini veicola l'adulto verso l'acquisto di nuovi articoli, infatti gli articoli posso essere dismessi addirittura nel giro di due settimane anche se ancora nuovi. Da qui nasce l'idea geniale di creare dei negozi in franchising dell'usato che commercializzano solo articoli per l'infanzia.

Costo di apertura dell'attività e avvio
Solitamente un negozi del tipo richiedono un costo di apertura che va dai 20.000 euro ai 40.000 euro, essendo presenti dei marchi che hanno dei costi di affiliazione che arrivano a 20.000 euro.

Bacino di utenza
L'attività ubicata in una città di medie dimensioni che conta una popolazione di circa 50.000 abitanti prevede un'esclusiva di zona. Considerando l'apertura di un'attività del genere bisogna considerare saranno i genitori della nostra zona a diventare i nostri "fornitori" di abbigliamento e attrezzature che i loro bambini non utilizzano. Per questo motivo non avremo necessità di investire nell'acquisto della merce ne rischieremo di avere merce invenduta.
Personale e mansioni
Il personale necessario alla gestione dell'attività è sensibile alle dimensioni di superficie del locale. Tuttavia si prevede che due persone siano sufficienti per iniziare.

Dimensioni e ubicazione del negozio
L'ubicazione ideale per la nostra attività deve essere un punto in piena visibilità. La superficie del locale deve essere almeno di 100/150 mq, ciò perché occorre considerare oltre allo spazio adibito ad esposizione una parte del locale destinata magazzino.

Guadagni
Il fatturato medio di un'attività del tipo è sui 200.000/300.000 euro annui, cifra del tutto simile a quella di un classico mercatino dell'usato.

Leggi anche: Mercatino dell'usato tradizionale in franchising
Aprire un negozio di giocattoli in franchising

2 commenti:

  1. In pratica sarebbe un tradizionale mercatino dell'usato in franchising rivolto ai prodotti dei bambini? Se non sbaglio c'è un franchising che si occupa di mercatino dell'usato tradizionale che ha anche un sotto marchio del tipo.

    RispondiElimina
  2. Stavo guardando le due cose. Nelle zone di casa mia c'è già un mercatino di usato tradizionale. Voi cosa fareste? Vi orientereste nella specializzazione per bambini o tentereste la via tradizionale?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.