Aprire un'agenzia immobiliare specializzata in affitti di case, box, negozi e altri edifici non ha dei costi elevati. Il capitale necessario si aggira sui 20.000 / 30.000 euro e il locale preposto può essere anche intorno ai 20-25 mq e dotato di arredamento base per lo scopo.
Fondamentalmente la nostra mansione come agente immobiliare consisterà in :
* valutare l’immobile ed offrire una consulenza per la determinazione del prezzo di affitto;
* dare visibilità all’immobile a mezzo della nostra agenzia;
* cercare l’inquilino più adatto sulla base delle esigenze del proprietario;
* portare avanti la trattativa con le persone interessate;
* stipulare il contratto.
Mediamente il compenso si aggira sulle due mensilità.
Il fatturato medio di un'attività del tipo a pieno regime, stando ai dati dichiarati dai franchisor del settore parte da 100.000-150.000 euro annui.
Il personale deve essere predisposto al contatto con il pubblico e può anche essere rappresentato dal solo titolare stesso.
L'affiliazione prevede una royalty mensile sulla base del fatturato o un quid mensile e se richiesto un feed ingresso di circa 10.000 euro.
Agenzia immobiliare specializzata in AFFITTI case negozi ...
Etichette: Immobiliare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Ho letto su una rivista di franchising che il settore è in forte crescita e che si guadagna benino. Sapete dirmi quali sono i marchi e il feed d'ingresso? Grazie anticipatamente.
RispondiElimina