Lavorare in Franchising nel settore della pubblicità e del marketing agenzia pubblicitaria e web

Lavorare nel settore del marketng e della pubblicità avrebbe sicuramente i suoi lati positivi. Visto inoltre che molte aziende stanno spostando il loro bacino di investimento verso il web allora, fornire anche servizi legati a questo non sarebbe una cattiva idea.

Prima di analizzare i costi e i guadagni vediamo cosa possiamo fare con un'attività del tipo:

Gestione siti web e posizionamento Seo sui motori di ricerca: Permette di realizzare dei siti pensati per occupare le prime posizioni sui motori di ricerca.

Gestione di campagne pubblcitarie online.

Vendita e stampa di materiale e gadget pubblicitario (Volantini, manifesti di varie dimensioni, accendini, penne .......)

Noleggio di spazi pubblicitari (Cartelli 6x3, schermi pubblicitari, totem nei centri commerciali)

Costi di investimento
I costi di investimento di un'attività del tipo variano secondo i punti che vogliamo trattare.
Se nel caso di una semplice aggenzia di web marketing i costi si aggirano sui 15.000 euro, per un'agenzia pubblicitaria completa si arriva a spendere sui 70.000 euro. basta infatti considerare che l'acquisto di 4-5 cartelloni vele pubblicitarie ad esempio ci impegna per quasi 20.000 euro.

Guadagni/fatturato
Stando a quanto definito dai marchi in franchising un'attività del tipo a pieno regime e con il giusto bacino d'utenza (fissato ad almeno 70.000 persone), arriva a fatturare sui 200.000 euro annui.

Personale preposto
Il personale preposto per un'attività del tipo è di 1-2 unità incluso il titolare. Il personale deve avere un senso spiccato per gli affari e per il marketing in genere. Sebbene non siano richiesti studi specifici avere fatto dei corsi in questo senso aiuta molto.
Nel caso di un'agenzia di web marketing sarebbe opportuno prima frequentare dei corsi di informatica tipo quelli di JustNow.

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.