Franchising Biologico. Aprire negozio prodotti BIO



L'Italia si sa è il paese del buon cibo e se marchi come Barilla, Ferreo e Rovagnati hanno contribuito al lancio dell'Italia come il paese del  magiare bene non sono da meno le occasioni che si presentano per aprire un'attività relativamente tranquilla nel settore del mangiare sano.

L'alimentazione biologica, ovvero quella a cui ci riferiamo quando parliamo o sentiamo parlare di prodotti BIO, sta infatti negli ultimi anni prendendo sempre più piede. I prodotti biologici sono inoltre ben considerati, grazie all'assenza di grassi aggiunti, da chi sta particolarmente attento al proprio preso o, magari anche solo in previsione dell'estate.

Sicuramente lapertura di un'attività di questo tipo può, almeno inizialemnte, creare delle perplessità nell'investitore o aspirante tale. Infatti molti non considera che il volume d'affari generat dal settore è in crescita.

Spese di investimento
Le spese di investimento per un'attività del tipo sono comprese fra i 35.000 e i 40.000 euro. La cifra può variare secondo il fatto che il marchio in franchising da noi preposto per il nostro investimento possa chiederci una cifra per l'affiliazione o imporci solo l'obbligo di fornitura in esclusiva per dati prodotti o tutti presso il proprio magazzino.

Dimensioni e ubicazione del negozio
E' consigliato ubicare il locale presso zone di forte passaggio veicolare e ad alta densità' di popolazione.
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere quindi il centro storico, un centro commerciale o le vie commerciali.Un locale del tipo deve avere una superficie minima di circa 40 metri quadrati.

Personale impiegato
 Per la gestione di un'attività del tipo basta anche una sola persona che può coincidere con il titolare. Ideale sarebbe poi creare una rete di venditori che ci permetta di inserirci nei ristoranti della zona.

Guadagni e fatturato
Il fatturato medio di un'attività di questo tipo a pieno regime per una zona di 20.000 persone è di 80.000/100.000 euro.

Leggi anche:
Ristorante o pizzeria in franchising
Pub e birreria in franchising
Caffetteria in franchising
Pasticceria in franchising
Fast Food in franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.