Prodotti Tessili e Biancheria in Franchising per la casa.

Se l'acquisto di una casa è una spesa importante non da meno lo è il suo arredamento. I negozi specializzati in prodotti per la casa si occupano principalmente della vendita di tende, accessori per il letto (lenzuola, cuscini  coperte.....) , accessori per il bagno (asciugamani, accappatoi.....) e altri complementi tessili per l' "arredo" del nostro appartamento come ad esempio tappeti, playds, copridivano.......

 Spese di investimento
Le spese di investimento per un'attività del tipo sono comprese fra i 45.000 e i 70.000 euro. La cifra può variare secondo il fatto che il marchio in franchising, da noi preposto per il nostro investimento, possa chiederci una cifra per l'affiliazione o imporci solo l'obbligo di fornitura in esclusiva per dati prodotti o tutti presso il proprio magazzino. Ovviamente anche le dimensioni del locale influiranno sulla spesa di investimento visto che all'aumentare di queste aumentarà la merce che dovremo ordinare per popolarlo e le spese di arredo.

Dimensioni e ubicazione del negozio
E' consigliato ubicare il locale presso zone di forte passaggio veicolare e ad alta densità' di popolazione.
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere quindi il centro storico, un centro commerciale o le vie commerciali.Un locale del tipo deve avere una superficie minima di circa 40 metri quadrati.
Il bacino di utenza medio per un'attività del tipo è di 30.000 - 40.000 persone.

Personale impiegato
 Per la gestione di un'attività del tipo basta anche una sola persona che può coincidere con il titolare. Per attività sopra i 120 metri quadrati sarebbe il caso di valutare la presenza di 2 persone nel punto e un investimento più elevato.

Leggi anche:
Divani poltrone e materassi in franchising
Mobili in franchising

2 commenti:

  1. In pratica si tratterebbe di punti tipo quelli zucchi o marchi simili? La mia ragazza aveva chiesto e i costi sono forse di 80-100.000 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi con zucchi puoi spendere anche di più, o forse di meno ...non troppo meno credo. Cosa ne pensate di altri marchi e quali mi indicate?

      Elimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.