Aprire un negozio di abbigliamento sportivo in franchising

Se vogliamo investire nell'abbigliamento possiamo valutare l'opportunità offerta da molti franchising di aprire un negozio di abbigliamento, calzature e accessori sportivi.
Una valida alternativa ai classici negozi di abbigliamento, sono rappresentati dai negozi di abbigliamento sportivo. I negozi di abbigliamento sportivo devono il loro successo al fatto che sono sempre più le persone che praticano sport a livello amatoriale e che sono sempre più quelle che prediligono capi e accessori griffati e alla moda.
I principali prodotti che vendono questo tipo di attività sono legati al fitness, calcio, nuoto, tennis, jogging, palestra di ogni tipo....


Investimento minimo iniziale
La spesa di investimento del settore parte da un minimo di 30 mila euro sino a oltre 100 mila.
L'investimento comprende:
arredo per il locale
vetrine
insegna
scaffalatura e espositori
merce in esposizione

Personale preposto:
Per la gestione del negozio a costo minimo sopra indicato basta anche una sola persona o al massimo due e non sono richieste capacità specifiche.
Come tutte le attività commerciali in cui si è a contatto con le persone occorre essere capace a fidelizzare la clientela, costituendo questo il migliore strumento pubblicitario.

Locale e bacino d'utenza:
I franchising consigliano un bacino di utenza di almeno 20.000 persone. Il locale deve essere ubicato in una via commerciale o in un centro commerciale(l'ubicazione del locale e le sue dimensioni influiscono notevolmente sull'investimento iniziale sia in termini di arredo che di merce in esposizione e personale)

Questa rappresenta dunque l’attività ideale per una persona dinamica, estroversa e che vuole lavorare con il pubblico.


Leggi anche:
-Franchising abbigliamento
-Outlet di vestiti in franchising
-Calzature e borse in franchising
-Intimo uomo e donna in franchising
-Negozio biciclette in franchising

3 commenti:

  1. Conoscete qualche distributore o rappresentante di abbigliamento sportivo? Zona di ubucazione attività Foggia.

    Grazie

    RispondiElimina
  2. manda un'email a commerciale@zanzarastore.it
    se vuoi vendere prodotti Givova Legea e Zeus online

    RispondiElimina
  3. Sarei interessata ad aprire un franchising abbigliamento e calzature sportive, con diverse marche. cosa devo fare?
    Grazie

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.