Aprire un Ristorante o Pizzeria in franchising RISTORAZIONE rosticceria

Se vogliamo investire in franchising nel settore della ristorazione allora, fra le 1000 alternative che possiamo esaminare, le prime che ci si pogono davanti sono tre:
-Aprire un Ristorante
-Aprire una Pizzeria
-Aprire un ristorante-rostizzeria o una pizzeria-rosticceria take away
Se consideriamo dei locali per un bacino di utenza di 20.000-30.000 abitanti (è il numero minimo richiesto dai franchisor) il costo di investimento medio e il fatturato di queste attività non sarà molto differente.
Per quanto riguarda i ristoranti possiamo anche valtare le offerte di ristoranti in franchising con cucina etinica o comunque straniera.


Investimento iniziale e bacino d'utenza
L'investimento iniziale per attività di questo tipo, compreso il diritto di feed d'ingresso, è di 80.000-120.000 euro. Se decidiamo invece di realizzare un ristorante pizzeria invece l'investimento minimo parte da 100.000-150.000 euro.
Ovviamente non mancano investimenti da 300.000-500.000 euro o anche più(900.000 euro per un McDonald's), ma in questi casi avremo bisogno di un bacino di utenza di almeno 100.000-150.000 persone.

Possiamo anche pensare ad una soluzione take away che offra un servizio di asporto o di consegna a domicilio e con sgabelli e piani di appoggio nel locale. Ideale sopratutto per le pizzerie ci permette di iniare la nostra ttività con un investimento iniziale che si aggira sui 35.000-40.000 euro.

Guadagni: fatturato medio
Il fatturato medio per un'attività del tipo, tenendo conto dei dati rilasciati dali stessi franchisor, va dai 300.000 euro ai 500.000 euro annui.

Personale
Il numero minimo di persone per avviare un'attività del tipo è di 3-4 persone incluso il titolare. Ovviamente fra queste dovremo disporre di un cuoco o di un pizzaiolo con esperienza secondo l'alternativa presa in considerazione.

Ubicazione del locale e dimensioni
Il locale deve essere posto nei centri urbani e nei pressi delle vie commerciali e di passeggio. Questi deve avere una metratura di almeno 70/100 mq


Caffetteria in franchising
Pasticceria in franchising
Fast Food in franchising
Negozio alimentari biologici
Aprire enoteca in franchising
Piadineria in franchising
Gelateria e yogurteria in franchising
Pub e birreria in franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.