Franchising consegne postali e spedizione pacchi poste private

I franchising specializzati in servizi postali (quelli tipo mailbox per intenderci) offrono servizi quali:
Spedizioni & Logistica
Imballaggio
Domiciliazione della corrispondenza
Distribuzione e stampa materiale pubblicitario
Invio e ricezione fax e denaro
...altri servizi



Investimento iniziale
Il costo di apertura medio di un'agenzia di servizi di questo tipo è di almeno 25.000 euro. Tuttavia aprire con i marchi più noti ha un costo di 40.000/50.000 euro minimo.

Personale preposto
Il personale necessario alla gestione dell'attivitàè di una, massimo due unità incluso il titolare.

Dimensioni e ubicazione del negozio
Il bacino di utenza da prendere in considerazione è di almeno 20.000 abitanti.
Le ubicazioni ideali per questo tipo di attività sono i centri urbani ad alta densità, i centri città e le vie commerciali. Il locale deve essere di almeno 30 mq.

Guadagni
Il fatturato medio di un'agenzia, secondo quanto dichiarato dai franchiisng stessi, del tipo parte da 200.000 euro annui.

2 commenti:

  1. Ottimo servizio anche se i guadagni 200.000 euro annui possono variare di tanto e dipendono da tanti fattori

    RispondiElimina
  2. I servizi sono del tutto paragonabili a poste italiane. Molti offrono anche la posta prioritaria tracciabile e questo è un punto a favore delle poste private. Per chi stesse pensando di investire in questo ambito consiglio, prima di contattare il franchising, di contattare un'agenzia aperta per valutare bene quelli che sono i lati positivi e negativi dei singoli franchising. Personalmente sconsiglio i franchising MAILEXPRESS e CITYPOSTE (che sono la stessa azienda) per una gestione pessima dei servizi offerti. Un'assistenza tecnica penosa, un'area commerciale inesistente che abbandona le filiali a se stesse, un programma di postalizzazione obsoleto e lentissimo, e commissioni sul lavoro degli affiliati altissime, oltre alla royalty mensile. Il tutto correlato da cortesia e cordialità che a Mosciano Sant'Angelo non sanno nemmeno dove sta di casa. Gli investimenti indicati sono quelli descritti. 200.000 euro di fatturato? Dimenticatelo.

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.