Master e Corner Franchising Ideale per l'estero

Il Master Franchising è un rapporto che si crea fra il franchisor e una società (indicata come master franchise) in cui il marchio in franchising concede il diritto di sfruttare il suo 'sistema di affari' allo scopo di stipulare accordi di franchising con terzi, i cui saranno suoi affiliati.
Tale formula viene utilizzata dai franchising per l'espanzione del marchio in mercati esteri. Spesso per i franchising industriali questi si riferisce alla sola distribuzione.
Il master franchise diventa quindi una sorta di sub-franchisor di zona. Ovviamente il termine zona può essere usato come sinonimo di regione, provincia, nazione o continente.

Il Corner Franchising noto anche come franchising parziale è una forma di affiliazione dove l'affilaito ha la possibilità di creare nel proprio punto uno spazio indopendente destinato alla distribuzione di prodotti e servizi del franchisor. Il franchisor concede quindi ad un punto di aprire un suo negozio nel negozio.
Solitamente non prevede alcuna esclusiva ne in un senso ne nell'altro.
Anche tale formula trova particolare successo per l'espanzione all'estero dei franchising, specie quelli nel settore della distribuzione.

Vedi: Tipi di Franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.