Aprire una gioielleria o bigiotteria in franchising





Costo di apertura dell'attività
Per avviare un'attività base del tipo Possono essere necessari anche 100.000-200.000 euro
Tuttavia è bene considerare anche soluzioni più economiche (specializzate magari in bigiotteria e gioielli in acciaio) che permettono di avviare un'attività con 30.000-40.000 euro.


Personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere in realtà può anche essere limitato inizialmente al solo titolare.

Dimensioni e ubicazione del negozio e bacino di utenza
L'ubicazione ideale per la nostra attività può essere il centro storico, o le vie e zone commerciali. Il bacino di utenza minimo richiesto per un'attività del tipo è di almeno 20.000-30.000 abitanti.

Guadagni
Il fatturato di un'attività di questa tipologia a regime è vicino ai 300.000 euro annui.

Per le gioiellerie è utile considerare che volendo queste possono svolgere anche un servizio come  compro oro. Non sono infatti pochi i casi di compro oro che poi si occupano anche della vendita di gioielli nuovi o usati.

2 commenti:

  1. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche marcho serio con un investimento di 50.000 euro massimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quella cifra credo ti possa orientare sulla bigiotteria ben fatta ma una gioielleria no.

      Tuttavia considera che oramai molte gioiellerie vanno come compro oro più che come gioiellerie.

      Elimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.