Aprire un Solarium o centro di abbronzatura

Aprire un solarium in franchising significa, come per i settori analoghi puntare, sulla vanità delle persone e la loro voglia di essere e apparire belle.
Frequentare solarium è un'attività sempre più diffusa dagli italiani, specie nei periodi invernali, ma anche d'estate da chi non può concedersi il lusso di una vacanza con relativa abbronzatura naturale.

Investimento
Mediamente la spesa di investimento minima si aggira attorno ai 30.000 € e comprende:
Due lettini solari 
un pc
qualche detergente, aroma, ecc. 
arredamento ingresso e solarium
spogliatoio
insegna
vetrina

Guadagni
Il fatturato medio di un solarium in franchising a pieno regime è di circa 150.000-250.00 euro annui.

Persone impiegate nell'attività
Il numero di persone impiegate all'interno d un solarium è pari a 1-2 unità incluso il titolare.
Il personale deve avere i relativi titoli del caso come estetista.

Ubicazione e dimensioni del locale
Il locale deve avere dimensioni minime di 60 mq ed essere ubicato in una zona con un bacino di utenza di almeno 20.000 persone.

Leggi anche:
-Aprire un centro di chirurgia estetica in franchising
-Parrucchiere in franchising
-Centro estetica in franchising

3 commenti:

  1. BUONGIORNO,
    HO DUE AMICI PARRUCCHIERI QUALIFICATI,UNA MASSAGGIATRICE ED IO VORREI APRIRE UN SOLARIUM MA NON HO ESPERIENZA ED ATTESTATI NEL SETTORE...
    IL LOCALE A TORINO L'HO TROVATO...POTETE DARMI CHIARMENTI IN MATERIA ????? NON IN FRANCHISING.

    RispondiElimina
  2. Difficile ricevere consigli per un'attività non in franchising su un blog che parla di franchising.... comunque le info sopra riportate, tolte le spese di affiliazioni, sono validissime anche per un'attività non in franchising

    RispondiElimina
  3. salve.io vorrei aprire un solarium in franchising,chiedendo il prestito d'onore.potreste darmi tutti i chiarimenti in materia?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.