Aprire un negozio di biciclette con laboratorio in franchising

Vuoi la crisi, vuoi il caro benzina gli italiani stanno riscoprendo le biciclette. Investire in un'attività del tipo potrebbe essere una cosa giusta anche dal punto di vista economico oltre che sotto l'aspetto della dinamicità e innovazione. L'ideale sarebbe poi affiancare al punto un angolo specializzato nella riparazione delle bici, almeno le bucature e il cambio copertoni.
Il margine medio di guadagno, ad eccezione delle riparazioni dove è più alto, è del 25%.

Spese d'investimento:
L'investimento  iniziale richiesto per  un'attività del tipo è di circa 40.000-60.000 euro.
L'investimento oltre all'affiancamento iniziale da parte del franchising comprende:
Eventuale quota di fee d'ingresso
Insegna
Bancone
Cassa
Computer
Arredamento interno e vetrina
Fornitura iniziale e distribuzione di materiale e servizi pubblicitari (bigliettini, volantini, cartelloni, pubblicità su internet e sito internet)
Magazzino 

Personale preposto: 
-Vista la natura dell'attività per la gestione dell'attività basta una persona che può anche coincidere con il titolare stesso.
-Non è richiesto alcun requisito o titolo di studio specifico per il personale se non uno spiccato senso di comunicazione e la capacità manuale di fare eventualmente piccole riparazioni.

Locale e ubicazione:
-L'attività necessita di un locale di 40-50 mq  per funzionare e deve essere  ubicato in una zona con un buon passaggio o in un centro commerciale.
-Il bacino d'utenza minimo ideale è di circa 60.000-80.000 persone.
-Il locale deve essere ubicato in un piano terra

L'attività può essere integrata con le biciclette elettriche e  la vendita di accessori oltre che di ricambi.

Leggi anche:
Abbigliamento sportivo in franchising

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.