Vendere ricambi lubrificanti auto e moto in franchising

La vendita di lubrificanti, ricambi ed accessori per auto, fino a quelli del tuning, rappresenta uno dei pochi mercati che nonostante la crisi continua a dare buoni risultati.

Spese d'investimento iniziale:
L'investimento minimo richiesto per poter avviare un'attività del tipo è di circa 30.000-40.000 euro ma più tranquillamente arrivare  sino a 100.000 euro e oltre.

L'investimento oltre all'affiancamento iniziale da parte del franchising comprende:
Eventuale quota di fee d'ingresso
Insegna
Allestimento negozio e scaffalatura
Bancone
Registratore di cassa
Computer
Arredamento interno e vetrina
Arredamento e scaffalatura deposito
Prima fornitura di  sacchi   da distribuire ai clienti
Prima fornitura e distribuzione di materiale e servizi pubblicitari (bigliettini, volantini, cartelloni, pubblicità su internet e sito internet)

Personale preposto: 
-Vista la natura dell'attività per la gestione dell'attività basta una persona che può anche coincidere con il titolare stesso.
-Non è richiesto alcun requisito o titolo di studio specifico per il personale.

Locale e ubicazione:
-L'attività necessita di un locale di 40-50 mq minimo per funzionare ubicato in una zona con un buon passaggio o in un centro commerciale.
-Il bacino d'utenza minimo ideale è di circa 40.000-50.000 persone.
-Il locale deve essere ubicato in un piano terra

Vantaggi: Accesso ad un listino unico, scontato e riservato agli affiliati del franchising e quindi maggiori possibilità di essere concorrenziali sul mercato nella zona che ci viene data in esclusiva.
I franchising trattano infatti per noi i prezzi con i fornitori e come gruppo di negozi riescono, anche solo in previsione dei loro ordini ad ottenere prezzi più bassi rispetto ad un singolo negozio.

Leggi anche:
Franchising auto usate online



Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.